Lo Studio Lombard DCA da sempre attribuisce una grande importanza alla formazione, sia quella rivolta alla trasmissione delle esperienze alle nuove generazioni, che quella che porta a un confronto improntato alla crescita della nostra professione. 

A tal proposito, siamo orgogliosi di essere stati inseriti, lo scorso dicembre, nell'elenco di soggetti a disposizione di giovani all'interno di progetti e servizi della Direzione di Progetto Promozione Giovanile e Transizione Scuola-Lavoro del Comune di Milano

Già negli anni passati abbiamo accolto numerosi stagisti nel nostro studio, coinvolgendoli nelle attività dello studio, trasmettendo loro le nostre competenze e i nostri valori, senza aver timore di dare loro responsabilità per farli crescere lavorativamente in autonomia e guardare fiduciosi verso il futuro e le sfide di una professione in evoluzione.

Inoltre, siamo impegnati costantemente in vari programmi d'istruzione di livello superiore. Per esempio, nel corso di “Economia del patrimonio culturale” presso il dipartimento di Lettere, Filosofia e Comunicazione dell'Università di Bergamo, nel “Master in gestione innovativa dell’arte” organizzato dall’Università di Pavia, o ancora come docenti della 24 Ore Business School e della RCS Academy per tenere lezioni sull’Economia della cultura. 

Un altro programma che ci vede coinvolti è quello di Homo Faber Economy, destinatario del finanziamento I.C.O.N.A della Regione del Veneto e promosso da Università Ca’ Foscari Venezia, in partnership con Fondazione di Venezia e Upskill 4.0.

Nell’ambito della crescita professionale, siamo stati impegnati in convegni professionali come quello nazionale di commercialisti e durante gli incontri dell’AIDC su temi come l’OIC 34, mentre nel contesto del 𝐏𝐖𝐍 𝐌𝐢𝐥𝐚𝐧 𝐈𝐧𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐭𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥 𝐖𝐨𝐦𝐞𝐧 𝐨𝐧 𝐁𝐨𝐚𝐫𝐝 (𝐈𝐖𝐎𝐁) siamo intervenuti sul tema delle donne nei board e sull’empowerment femminile.