Siamo convinti del ruolo fondamentale, soprattutto nell’attuale contesto sociale ed economico del nostro Paese, del Terzo Settore. Negli anni abbiamo concentrato la nostra attenzione sull’attività di consulenza e assistenza ad associazioni, fondazioni e imprese sociali nello sviluppo di progetti con un forte impatto collettivo e culturale.

Tra i soggetti che seguiamo ci sono Fondazione Minotauro, il più grande ente europeo dedicato al sostegno psicologico agli adolescenti, e Fondazione Ica, centro contemporaneo di cultura a Milano.

Già dal 2017 abbiamo iniziato ad occuparci di società benefit, affiancando anche la associazione di categoriaAssobenefit e dando supporto e impulso a soggetti profit che vogliono indirizzare il proprio business verso finalità rivolte anche al beneficio comune.

Da sempre manteniamo un dialogo attivo con le istituzioni e amministrazioni pubbliche e ci siamo impegnati nella stesura di emendamenti e proposte per lo sviluppo di politiche culturali e sociali a livello nazionale e regionale. Per esempio, lavorando a testi per le Commissioni Cultura di Camera e Senato, predisponendo interpelli a favore di Assobenefit rivolti all’Agenzia delle Entrate, intervenendo sulla scrittura di politiche culturali degli enti locali.

Queste attività sono coerenti con i valori fondanti all’interno dell’ambiente lavorativo dello studio, che opera rispettando la parità di genere, il work-life balance e le buone pratiche per la sostenibilità sociale e ambientale. Crediamo nella formazione continua, per cui diamo la possibilità ai nostri collaboratori di crescere attraverso corsi di aggiornamento e workshop.