Lo Studio Lombard DCA è attivo nell'ambito dell'Economia della cultura attraverso la società benefit BBS-Lombard, fondata nel 2016 come prima società benefit tra commercialisti in Italia.

Tra i nostri ambiti di specializzazione c’è la consulenza alle organizzazioni artistiche e culturali, di cui curiamo gli aspetti strategici, la governance, le buone pratiche di gestione, la revisione e ogni aspetto economico e finanziario. Accompagniamo sia attività profit, come gallerie d’arte e case editrici, che non-profit, come associazioni di categoria, musei, fondazioni, festival, offrendo la conoscenza delle opportunità di sostenibilità economica e sociale.

Sin dalla fondazione dello Studio, promuoviamo mostre d’arte e design all’interno degli spazi per creare stimoli culturali per il nostro team e occasioni di dialogo con il mondo esterno. Dal 2018 pubblichiamo e distribuiamo gratuitamente una rivista in italiano e inglese, ÆS Arts + Economics, per approfondire i temi dell’economia e della cultura attraverso un linguaggio accessibile rivolto a tutti.